Il 2 ottobre si festeggia la festa dei nonni, una festa meritata perché i nonni sono come i nostri genitori ma più disponibili e permissivi 😂. Purtroppo io i nonni non li ho più e nella mia infanzia c'è sempre stata la mia nonna paterna che è vissuta in pratica con noi e quindi ci ha cresciuti come figli (entrambi i miei genitori lavoravano). Ricordo ad esempio tutte quelle volte che mi veniva a prendere alla scuola elementare e a casa mi faceva trovare sempre il pranzo pronto.
Ora, rivedo questo stesso amore tra i miei genitori e i miei figli, li accudiscono con amore e loro ricambiano con amore (e qualche schiamazzo). Però è essenziale per noi genitori poter contare su di loro, avendo necessità di lavorare entrambi, possiamo contare su un grande aiuto e ci permette di lavorare con serenità.
Quest' anno anche mio figlio piccolo Davide ha realizzato il suo primo lavoretto per i nonni, lui ci ha messo la sua mano, il resto è stato fatto con l'aiuto delle maestre. Ma è un piccolo grande capolavoro che abbellisce la casa dei nonni, un piccolo dono di ringraziamento per tutto il loro amore e impegno quotidiano.
Grazie nonni.